La Carta dei Servizi non è un semplice mezzo di consultazione, bensì uno strumento completo di informazione su tutte le prestazioni offerte dalla nostra struttura sanitaria, affinché l’utente sia reso edotto delle modalità per accedervi, nel rispetto delle regole e dei dettami deontologici dell’attività medica. Lo scopo principale è quello di garantire agli utenti il pieno rispetto dei loro diritti e in quanto pazienti, la massima dignità. Con questo spirito l’utente è pregato di esaminare le indicazioni contenute in questa nostra “Carta dei Servizi” offrendoci la propria collaborazione, presentando eventuali personali osservazioni o suggerimenti atti al raggiungimento di un ulteriore miglioramento della qualità dell’assistenza ospedaliera. La Carta dei servizi è stata introdotta per il settore sanitario con DPCM 10 maggio 1995; essa rappresenta un insieme di adempimenti posti a carico delle strutture pubbliche, fra le quali rientra il nostro ospedale, volti a rendere migliori i servizi e le forme di tutela a favore dei cittadini malati.

 

SERVIZIO DI VOLONTARIATO:

L’Ospedale garantisce l’assistenza diretta ai propri degenti con personale qualificato. Tuttavia all’interno della struttura è presenta personale regolarmente autorizzato appartenente all’Associazione di volontariato l’A.V.U.L.S. per particolari forme di assistenza ai ricoverati. Collabora ad un miglioramento della qualità della vita assicurando una presenza amichevole.

Per informazioni rivolgersi alla caposala del reparto.

BAR:

 Il bar per il personale, i visitatori e i degenti è situato al primo piano.

TELEFONI A SCHEDA:

Sono disponibili su ogni piano; nell’atrio dell’ingresso principale ci sono tre cabine telefoniche e un distributore automatico di schede telefoniche.

GIORNALI:

È assicurata giornalmente la fornitura dei quotidiani locali presso il BAR al Primo 

Piano.

 

SALA CONVEGNI:

Ubicata al 1° piano è disponibile una sala convegni per congressi e convegni, dotata di 120 posti, di apparecchiature di trasmissione e di ripresa collegate direttamente con le sale operatorie, nonché di sistema per la traduzione simultanea..

BARRIERE ARCHITETTONICHE:

Sul lato Via Bonelli esiste l’entrata per disabili e accesso per automezzi.

ASSISTENZA RELIGIOSA:

L'assistenza religiosa è assicurata dal cappellano, il suo ministero sacerdotale si svolge con la presenza accanto al letto del malato e con la Celebrazione Eucaristica nella Chiesa posta al piano rialzato del corpo centrale dell'Ospedale.

Orario Santa Messa

Giorni Feriali ore 6.25

Giorni Festivi ore 9.00

 

Il Cappellano dopo la Santa Messa del mattino, porta la Comunione ai pazienti che lo desiderano e nel pomeriggio fa visita ai degenti nelle loro stanze, tutti i giorni dalle 14.00 in poi. Per contattare il sacerdote ci si può rivolgere alla Caposala o al personale infermieristico.
 

[Home Page]     [Unità Operative]     [Servizi e Ambulatori]     [Carta dei Servizi]     [Servizio Qualità]

       [Numeri telefonici]            [Storia]           [Come Raggiungerci]          [Eventi]          [Link]